I contest e le fasi

Facciamo emergere l'innovazione in Italia!

Digital360 Awards: i contest

Il format 2019 si articola in due contest distinti, settoriale e per categoria tecnologica, finalizzati a individuare e selezionare i migliori progetti di innovazione digitale, che dovranno rispondere ai criteri di originalità/innovazione, rilevanza dei benefici apportati e replicabilità.

CONTEST GLOBALE & OUTDOOR

È possibile candidare progetti per le seguenti categorie tecnologiche

  • Big Data Analytics
  • Cloud Computing
  • CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite
  • Internet of Things
  • Machine Learning e Intelligenza Artificiale
  • Mobile Business
  • Smart Working e Collaboration
  • Soluzioni B2b e di eSupply Chain
  • Soluzioni infrastrutturali

Il Contest avrà una Giuria composta da oltre 100 CIO

Outdoor di 2 giorni, durante cui assistere ai pitch dei finalisti, selezionare e premiare i vincitori

CONTEST SETTORIALI & WORKSHOP

È possibile candidare progetti di innovazioni digitale che si rivolgono ad imprese appartenenti ai seguenti settori oggetto dei contest (in fase di definizione)

  • Manufacturing & Process
  • Finance [i.e. Banking & Insurance]
  • Utility/Energy
  • Retail
  • PA/Sanità

Ciascun contest avrà una Giuria dedicata, composta da ca. 20 CIO appartenenti agli specifici settori di riferimento

4 Workshop (uno per ogni Contest), durante cui assistere ai pitch dei finalisti, selezionare e premiare i vincitori

 

Digital360 Awards: le fasi

Entrambi i contest prevedono le seguenti fasi:

  • Invio delle candidature su piattaforma web dedicata
  • Prima valutazione online da parte della Giuria
  • Selezione dei progetti finalisti
  • Comunicazione da parte della segreteria organizzativa ai finalisti
  • I finalisti presentano live alla giuria i progetti attraverso pitch
CONTEST GLOBALE
Presentazione progetti sulla base del Regolamento
Gennaio – Aprile 2019
Selezione progetti finalisti su piattaforma dedicata da parte di tutti i CIO della Giuria
Aprile – Maggio 2019
Pitch dei finalisti durante l’Outdoor di 2 giorni
4 e 5 Luglio 2019
CONTEST SETTORIALE
Presentazione progetti sulla base del Regolamento
Gennaio – Aprile 2019
Selezione progetti finalisti su piattaforma dedicata da parte dei CIO appartenenti ai settori specifici
Aprile – Maggio 2019
Pitch dei finalisti e selezione vincitori durante Workshop serali
Accesso all’outdoor per il vincitore per ogni Contest
Pitch dei finalisti durante l’Outdoor di 2 giorni
4 e 5 Luglio 2019

L’Outdoor – 4 e 5 Luglio 2019

Le aziende, vincitrici dei diversi Contest Settoriali e quelle selezionate come finalisti del Contest Tecnologico, partecipano all’evento finale di premiazione, della durata di 2 giorni.
Tramite veloci e mirati pitch è prevista la presentazione delle soluzioni ai membri della Giuria.
Durante i due giorni di outdoor, sono programmati diversi momenti di confronto, approfondimento e networking con i numerosi Cio presenti, con diverse startup italiane, con i rappresentanti dei più innovativi centri di ricerca sul territorio e con alcuni dei principali vendor tecnologici attivi nel nostro mercato.
La location prescelta è il prestigioso Hotel Parchi del Garda, un tipico borgo gardesano situato in posizione strategica tra i Comuni di Peschiera del Garda e Lazise, facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

Copertura Stampa

Ad accrescere, ulteriormente, il valore, la diffusione e le potenzialità dei progetti di innovazione applicata in concorso ai Digital360 Awards, nei mesi precedenti e successivi al contest è prevista un’ampia copertura giornalistica, con la pubblicazione di articoli, interviste e video dedicati all’iniziativa e alle aziende partecipanti, su tutte le testate giornalistiche del gruppo Digital360 e non solo