Le fasi

Facciamo emergere l'innovazione in Italia!

Digital360 Awards, step by step facciamo crescere l’innovazione

Vera e propria finestra sull’innovazione, i Digital360 Awards mettono in risalto e amplificano la trasformazione digitale in Italia, grazie a un format suddiviso in diverse fasi, che trovano il proprio culmine in un Outdoor finale di tre giorni.

Il contest si articola nelle seguenti fasi principali:

Gennaio – 10 aprile
I partecipanti aderiscono all’iniziativa e inviano le candidature, caricandole sulla piattaforma web dedicata

26 aprile – 20 maggio
La Giuria, composta da oltre 70 Cio e Top Manager It delle principali realtà in Italia, esaminale candidature e, attraverso una prima votazione online, seleziona i progetti finalisti per le diverse categorie tecnologiche e settoriali previste dal premio

25 maggio – 31 maggio:
I finalisti vengono contattati dalla segreteria organizzativa che fornisce tutte le informazioni operative, pratiche e logistiche per prepararsi all’evento finale di premiazione

4/5/6 luglio
Le aziende, i cui progetti sono entrati nella rosa dei finalisti partecipano all’evento di premiazione,della durata di tre giorni, in cui, tramite pitch mirati ed efficaci, presenteranno dal vivo la propria soluzione ai membri della Giuria, oltre a partecipare a diversi momenti di confronto, approfondimento e networking con i numerosi Cio presenti, con diverse startup italiane, con i rappresentanti dei più innovativi centri di ricerca italiani e con alcuni dei principali vendor tecnologici presenti sul nostro mercato, che illustreranno visioni e prospettive di frontiera in ottica innovazione tecnologica e di business.
La location prescelta è il prestigioso Hotel Parchi del Garda, un tipico borgo gardesano situato in posizione strategica tra i Comuni di Peschiera del Garda e Lazise, facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

Tutto l’anno
Ad accrescere, ulteriormente, il valore, la diffusione e le potenzialità dei progetti di innovazione applicata in concorso ai Digital360 Awards, nei mesi precedenti e successivi al contest è prevista un’ampia copertura giornalistica, con la pubblicazione di articoli, interviste e video dedicati all’iniziativa e alle aziende partecipanti, su tutte le testate giornalistiche del gruppo Digital360 e non solo