News

Facciamo emergere l'innovazione in Italia!

Digital360 Awards 2018, ecco i vincitori

Al termine di 3 giorni di lavori, sono stati assegnati i Digital360 Awards 2018. Premiata l’innovazione, ma soprattutto l’innovazione applicata da una giuria di 73 CIO delle più importanti imprese italiane che ha selezionato i vincitori del contest di Digital360 per promuovere la cultura digitale in Italia. Premiate Entando, Cerved, DA-RT, OT Consulting, Intesys, Injenia, Manini Prefabbricati, AppQuality, Cedat85, MobileIron, Cisco, Vjtechnology, Assirecre Consulting, Wiit, Net Service.

Digital360 Awards 2018, ecco chi sono i 16 premiati per l’innovazione digitale

Alla cerimonia di premiazione a Lazise (Lago di Garda) sono stati svelati i nomi dei vincitori del contest del Gruppo Digital360, scelti da una giuria di CIO delle più importanti aziende del Paese tra oltre 200 candidature. Il CEO del Gruppo, Andrea Rangone: “Progetti di grande valore e stimolo all’imprenditoria”.

Digital360 awards, ecco tutti i premiati dell’edizione 2018

Assegnati da una giuria di 73 Cio i 16 premi del contest che promuove la cultura digitale. Andrea Rangone: “Progetti di grande valore, che possono essere da stimolo per la diffusione della cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità̀ nel nostro Paese”.

Digital360 Awards: quindici premi all’innovazione

IoT, intelligenza artificiale, machine learning, ma anche sicurezza, autenticazione e nuove modalità di prestare cura e offrire percorsi riabilitativi ai pazienti.

Rivoluzione digitale in casa Inail. Tomasini: “Ora è tempo di competenze”

Ridotti i Ced e razionalizzato il sistema elaborativo già prima del varo del Piano di Agid. L’istituto punto di riferimento per tutta l’amministrazione. Ma la partita non è chiusa: “Servono concorsi ad hoc per assumere talenti dotati di competenze tecnologiche e soft skill”.

Digital360: lancia terza edizione dei ‘Digital360 Awards’

Al via la terza edizione dei Digital360 Awards, evento promosso dalla società sbarcata lo scorso anno sull’Aim Italia, attiva nell’offerta b2b di contenuti editoriali, lead generation, eventi e coaching nell’ambito della trasformazione digitale.

IoT: così Semioty aiuta l’industria manifatturiera a proporre servizi che generano guadagni

Una piattaforma IoT dedicata all’industria manifatturiera che non solo consente a queste realtà di generare risparmi, ma le aiuta anche a definire un revenue model e produrre guadagni: ecco come si è evoluta Semioty, soluzione WebRatio per l’erogazione di servizi basati su IoT e premiata ai Digital360 Awards 2017.

Digital360: lancia terza edizione dei ‘Digital360 Awards’

Al via la terza edizione dei Digital360 Awards, evento promosso dalla societa’ sbarcata lo scorso anno sull’Aim Italia attiva nell’offerta B2B di contenuti editoriali, lead generation, eventi e coaching e nell’ambito della trasformazione digitale, Digital360.

Amadori, così si ‘alleva’ l’innovazione

Con il nuovo piano industriale 2018-2022 del gruppo agroalimentare romagnolo, viene varata la funzione Innovazione. Con un approccio matriciale, di governance da un lato con quattro pilastri (ruoli e responsabilità, processi, metodologie e tools) e di progetto dall’altro. Incontro con Gianluca Giovannetti, Direttore Centrale Innovazione e Servizi Business di Amadori, per capire percorsi, aspettative e change management

Sicurezza informatica: così le soluzioni di Mon-K abbracciano il mondo delle criptovalute

Paolo Ferrari, Executive Director di Mon-K, impresa vincitrice del Premio Speciale Startup dei Digital360 Awards 2017 racconta le evoluzioni della soluzione Secure-K Enterprise, oggi disponibile anche in una versione pensata per la sicurezza informatica in ambito criptovalute.

Digital360 Awards, torna il premio per l’innovazione con un format arricchito

Dopo il successo delle precedenti edizioni, i Digital360 Awards si “estendono” temporalmente (l’evento diventa una tre giorni), si arricchiscono di contenuti e si trasferiscono nell’affascinante cornice del Lago di Garda.

Al via la terza edizione dei Digital360 Awards, il contest che premia l’innovazione digitale in Italia

Una tre giorni sul lago di Garda, nuovi contenuti e 73 CIO in giuria: sono alcune delle novità dell’edizione 2018 del premio lanciato dal Gruppo. L’AD Andrea Rangone: “Contribuiamo all’evoluzione dei modelli di business facendo interagire diverse componenti del mondo imprenditoriale”. Scadenza per le candidature: 10 aprile