News

Cedat 85, ecco tutte le caratteristiche di un mini registratore digitale evoluto

Ottenere il verbale istantaneamente sotto forma digitale di qualsiasi riunione, assemblea, dibattito, convegno e così via senza necessità di particolari infrastrutture informatiche mantenendo stretta riservatezza riguardo alle informazioni trattate: è possibile grazie al progetto realizzato da Cedat 85 dal titolo ADScribe Box che è risultato finalista per la categoria tecnologica Smart Working, Gestione documentale e Collaboration in occasione dei Digital360 Awards 2019.

Pierpaolo Barnaba, Director Sales and Marketing di Cedat 85, ritira la targa

Cos’è e come funziona ADScribe Box

ADScribe Box è un mini dispositivo hardware che consente la registrazione (in formato .flv) e l’elaborazione in tempo reale di un segnale audio, attraverso un software di riconoscimento automatico della voce sviluppato ad hoc da Cedat 85, in grado di produrre un file contenente la trascrizione automatica di tutto quanto discusso in un qualsiasi incontro che veda riunite più persone. In pratica, è un piccolo registratore-trascrittore digitale portatile (delle dimensioni di 11cm x 11cm x 0,3cm di altezza) capace di trascrivere sia in modalità live che di riprodurre in testo registrazioni già avvenute (file pre registrati) convertendo qualunque formato di registrazione.

Il dispositivo è in grado di trascrivere in differenti lingue (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Francese e così via) mutuabili anche nel corso della stessa riunione, elaborando ove necessario le registrazioni audio nei formati più comuni disponibili sul mercato (MP3, WAV, WMA). I documenti prodotti sono .docx, .pdf multimediali (il formato proposto da Cedat 85 che, al file PDF standard contenente il testo della trascrizione verbale aggiunge anche la funzionalità Point&Click di sincronizzazione tra audio e testo per cui selezionando ogni singola parola del testo è possibile ascoltare l’audio originale di riferimento) e .xml.

ADScribe Box non necessita di collegarsi al cloud per compiere il proprio lavoro né di connettersi a reti internet o intranet, né richiede l’installazione di alcun sistema o software presso il datacenter del cliente; si governa in modalità wifi mediante qualsiasi browser e vanta un’interfaccia web semplice e intuitiva. La riservatezza è, d’altra parte, garantita dalla possibilità di proteggere la trascrizione con algoritmo di cifratura simmetrica con standard AES 128 e al salvataggio su unità esterna USB.

In pratica, i contenuti, da un lato, e l’infrastruttura aziendale, dall’altro, sono al sicuro e il sistema soddisfa le più severe politiche di sicurezza previste dai Cto -Chief technical officer.

 

Leave a Reply