CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite

Vivere la stomia – presidio medico CE

CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite

Vivere la stomia – presidio medico CE

DATI ANAGRAFICI

Elisa Biolo | Marketing & Communications Manager

Doxee

Ebiolo@doxee.com

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

E’ stato creato il sito Viverelastomia.it, dedicato alle persone che diventano portatrici di dispositivi medici che influiscono sulla quotidianità delle attività e su altri aspetti della vita sociale e di svago. Il portale è frutto del lavoro di 3 società, BBraun, Doxeee e il Tecnopolo Mario Veronesi di Mirandola con l’obiettivo di fornire sostegno alle persone stomizzate attraverso consigli e informazioni sicuri, prodotti da fonti autorevoli e certificate, articoli e pillole informative su come affrontare diversi aspetti della quotidianità e un’area personale “parla con lo specialista”. Non si tratta di un comune sito web, Viverelastomia.it è in realtà uno dispositivo medico CE di classe 1, uno fra i rari esempi di applicazioni tecnologiche in campo medico dedicate al paziente e non ala personale sanitario. È ancora questo un ambito che offre grandi potenzialità di sviluppo grazie alla tecnologia informatica che certamente non si sostituisce allo specialista ma ne aumenta l’accesso alla informazione mirata che consente rapidità e precisione di diagnosi molto accurate, offre percorsi di autodiagnosi ai pazienti anche in aree remote, utilizza tecnologie innovative basate sulla gestione dei big data, sfruttano i vantaggi legati all’intelligenza artificiale e alla realtà aumentata. Per queste ragioni abbiamo deciso di candidare il progetto, perchè in Italia è uno dei rari esempi di applicazione di tecnologia in campo medico ad utilizzo del paziente.
L’accesso al portale è libero e si può seguire il video di benvenuto anche se non si è portatori di stomia. L’obiettovo del video è di invogliare l’utente a registrarsi perchè in questo modo riceverà comunicazioni personalizzate e l’accesso al blog con la possibilità di scrivere ad un esperto e di ottenere risposte dirette.

EMOTIONAL VIDEO