Mission e Obiettivi

Facciamo emergere l'innovazione in Italia!

Digital360 Awards: mission

Promuovere la cultura della digitalizzazione in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni.

Digital360 Awards: obiettivi

Giunti alla quarta edizione, i Digital360 Awards hanno coinvolto complessivamente oltre 500 realtà, con 57 progetti premiati mettendo in luce la vera trasformazione digitale, individuando, selezionando, facendo emergere e premiando i migliori progetti oggi sul mercato, in grado di distinguersi per originalità delle idee, benefici concreti e replicabilità del modello.

Digital360 Awards danno voce all’evoluzione digitale in corso attraverso il coinvolgimento e l’integrazione di molteplici fonti e attori di innovazione:

  • una giuria di oltre 120 Cio e Top Manager It delle più importanti realtà presenti in Italia
  • progetti di innovazione applicata in concorso 
  • varie startup italiane, anche early stage, particolarmente innovative
  • alcuni dei più avanzati centri di ricerca italiani
  • le prospettive di evoluzione tecnologica e di business più avanzate, illustrate da alcuni importanti Vendor

I plus per i fornitori di tecnologia e le start up

I Digital360 Awards permettono a fornitori tecnologici e start up di:

  • accendere i riflettori sulle migliori soluzioni da loro realizzate
  • presentare a una platea importante, composta dai principali Cio Italiani, i vantaggi e i benefici concreti che le proprie soluzioni hanno reso possibile
  • confrontarsi con i massimi conoscitori delle effettive esigenze delle aziende utenti e, allo stesso tempo, potenziali buyer

Come i Digital360 Awards aiutano i fornitori di tecnologia a trovare nuovi clienti e finanziamenti per idee innovative

Un’ampia copertura giornalistica che, lungo tutto il corso dell’anno dà voce alle imprese che partecipano al contest, contribuisce ad accrescere ulteriormente il valore, la diffusione, la visibilità e le potenzialità dei progetti di innovazione in concorso ai Digital360 Awards. Un’opportunità che, come già verificato da molte delle realtà che hanno partecipato alle edizioni precedenti, permette di raggiungere un numero elevato di potenziali clienti e di presentarsi loro con maggiore autorevolezza, prestigio e credibilità.

I plus per i CIO

In un perfetto sistema di Open Innovation, i Digital360 Awards offrono ai Cio e ai Digital Innovation Manager:

  • un ampio panorama applicativo e progettuale
  • un’agenda ricca di spunti, approfondimenti, confronto e momenti di networking
  • un’opportunità efficace ed efficiente capace di massimizzare stimoli e sollecitazioni per raggiungere il punto più alto di innovazione possibile

Il valore per chi ha partecipato

Martina Casani, Direttore Marketing di Entando – Persone, atmosfera e temi: il valore per chi investe

Manuel Boccolini, Amministratore Delegato di Manini Prefabbricati – La digital transformation della old economy

Mauro Santini, Direttore Marketing e Vendite  di VJTechnology – Relazioni, idee e trend di sviluppo

Michelangelo Prisciandaro, Business Development Manager di Intesys – Digital360 Awards, un’ottima scelta!