Il contest e le fasi

Facciamo emergere l'innovazione in Italia!

Digital360 Awards: il contest

Il format si articola in un contest di natura tecnologica, finalizzato a individuare e selezionare i migliori progetti di trasformazione digitale, che dovranno rispondere ai criteri di originalità/innovazione, rilevanza dei benefici apportati e replicabilità.

È possibile candidare progetti per le seguenti categorie tecnologiche

  • Big Data Analytics
  • Cloud Computing
  • CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite
  • Internet of Things
  • Machine Learning e Intelligenza Artificiale
  • Mobile Business
  • Smart Working e Collaboration
  • Soluzioni B2b e di eSupply Chain
  • Soluzioni infrastrutturali

Il Contest ha una Giuria composta da oltre 120 CIO

Outdoor di 2 giorni, durante cui assistere ai pitch dei finalisti, selezionare e premiare i vincitori

 

Digital360 Awards: le fasi

Presentazione e valutazione dei progetti

  • Invio delle candidature su piattaforma web dedicata
  • Prima valutazione online da parte della Giuria
  • Selezione dei progetti finalisti
  • Comunicazione da parte della segreteria organizzativa ai finalisti
  • I finalisti presentano live alla giuria i progetti attraverso pitch
  • Proclamazione dei vincitori durante l’outdoor

L’Outdoor

Le aziende selezionate come finaliste del Contest Tecnologico partecipano all’evento finale di premiazione, della durata di 2 giorni.
Tramite veloci e mirati pitch è prevista la presentazione delle soluzioni ai membri della Giuria.
Durante i due giorni di outdoor, sono programmati diversi momenti di confronto, approfondimento e networking con i numerosi Cio presenti, con diverse startup italiane, con i rappresentanti dei più innovativi centri di ricerca sul territorio e con alcuni dei principali vendor tecnologici attivi nel nostro mercato.

Copertura Stampa

Ad accrescere, ulteriormente, il valore, la diffusione e le potenzialità dei progetti di innovazione applicata in concorso ai Digital360 Awards, nei mesi precedenti e successivi al contest è prevista un’ampia copertura giornalistica, con la pubblicazione di articoli, interviste e video dedicati all’iniziativa e alle aziende partecipanti, su tutte le testate giornalistiche del gruppo Digital360 e non solo