Il contest e le fasi

Facciamo emergere l'innovazione in Italia!

Digital360 Awards: il contest

Il format si articola in un contest finalizzato a individuare e selezionare i migliori progetti di trasformazione digitale, che dovranno rispondere ai criteri di originalità/innovazione, rilevanza dei benefici apportati e replicabilità.

Il regolamento è disponibile a questo link.

È possibile candidare progetti per le seguenti categorie

  • Big Data Analytics
  • Blockchain
  • Cloud Computing
  • CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite
  • Internet of Things
  • Machine Learning e Intelligenza Artificiale
  • Mobile Business
  • Realtà aumentata e/o realtà virtuale
  • Smart Working e Collaboration
  • Soluzioni B2b e di eSupply Chain
  • Soluzioni infrastrutturali

Il Contest ha una Giuria composta da oltre 150 CIO

 

Digital360 Awards: le fasi

Presentazione e valutazione dei progetti

  • Invio delle candidature su piattaforma web dedicata (16 gennaio – 28 maggio)
  • Prima valutazione online da parte della Giuria (3 giugno– 24 giugno)
  • Comunicazione da parte della segreteria organizzativa ai finalisti (26 giugno)
  • Project Sharing – Creazione di «momenti di confronto» tra finalisti e alcuni CIO della Giuria. I finalisti faranno un pitch e i CIO coinvolti daranno feedback puntuali ai finalisti (Luglio)
  • Emotional Video – Realizzazione ad hoc di un emotional video di 1 minuto per mettere in evidenza caratteristiche e vantaggi della soluzione presentata (Luglio – Ottobre)
  • Final Challenge – Evento digitale, eliminatorie (Ottobre)
  • Celebration – Evento di proclamazione e promozione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche alla presenza dei CIO e di un panel di relatori di rilievo (Dicembre)

Copertura Stampa

Ad accrescere, ulteriormente, il valore, la diffusione e le potenzialità dei progetti di innovazione applicata in concorso ai Digital360 Awards, nei mesi precedenti e successivi al contest è prevista un’ampia copertura giornalistica, con la pubblicazione di articoli, interviste e video dedicati all’iniziativa e alle aziende partecipanti, su tutte le testate giornalistiche del gruppo Digital360 e non solo