Il format si articola in un contest finalizzato a individuare e selezionare i migliori progetti di trasformazione digitale, che dovranno rispondere ai criteri di originalità/innovazione, rilevanza dei benefici apportati e replicabilità.
È possibile candidare progetti per le seguenti categorie
Il Contest ha una Giuria composta da oltre 120 CIO
Outdoor di 2 giorni, durante cui assistere ai pitch dei finalisti, selezionare e premiare i vincitori
Presentazione e valutazione dei progetti
Le aziende selezionate come finaliste del Contest partecipano all’evento finale di premiazione, della durata di 2 giorni.
Tramite veloci e mirati pitch è prevista la presentazione delle soluzioni ai membri della Giuria.
Durante i due giorni di outdoor, sono programmati diversi momenti di confronto, approfondimento e networking con i numerosi Cio presenti, con diverse startup italiane, con i rappresentanti dei più innovativi centri di ricerca sul territorio e con alcuni dei principali vendor tecnologici attivi nel nostro mercato.
Ad accrescere, ulteriormente, il valore, la diffusione e le potenzialità dei progetti di innovazione applicata in concorso ai Digital360 Awards, nei mesi precedenti e successivi al contest è prevista un’ampia copertura giornalistica, con la pubblicazione di articoli, interviste e video dedicati all’iniziativa e alle aziende partecipanti, su tutte le testate giornalistiche del gruppo Digital360 e non solo